#ELEZIONIEUROPEE2019

L’Europa nel palmo della mano, ecco Citizens’ App

citizens app

Aiutare i cittadini a scoprire ciò che l’UE ha fatto, sta facendo e intende fare. È con questo intento che nasce la nuova applicazione mobile Citizens’ App, progettata dal Parlamento europeo, per informare i cittadini.

Il Parlamento europeo si mette così in carreggiata verso le prossime elezioni europee con un’app che consente a tutti, ovunque, di verificare i risultati raggiunti dall’Unione europea, i lavori in corso, gli obiettivi futuri e di spiegare il ruolo del Parlamento europeo. L’applicazione dà accesso a informazioni e iniziative organizzate per argomento e per località. Può essere personalizzata ed è disponibile in ventiquattro lingue.

L’applicazione permette di vedere cosa ha fatto, sta facendo e intende fare l’Unione europea per i suoi cittadini, scoprire gli eventi e le iniziative locali e nazionali, accedere a contenuti multimediali (video, podcast e presentazioni), filtrare le ricerche e visualizzare i risultati su una mappa.

Inoltre, l’app Citizens’ App può essere integrata con gli eventi del proprio calendario personale, oltre alla possibilità di condividere le iniziaitive sui social media, via e-mail o SMS, e permette di accedere facilmente ai dati del sito web Cosa fa per me l’Europa, progettato per mostrare l’impatto dell’Ue sui cittadini.

La Citizens’ App può essere scaricata gratuitamente dall’App Store e da Google Play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LabEuropa
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.