Politica & Attualità

Sassoli: “perché sia primavera per tutti l’Unione va rafforzata”

Presidente del Parlamento europeo a partire dal 3 Luglio 2019, David Sassoli, ha rilasciato un’intervista alla televisione tedesca Ard concernente la complicata emergenza sanitaria che l’Europa sta attraversando, i suoi possibili risvolti e una potenziale soluzione alla crisi.  La più ragionevole delle ipotesi è quella di un’Europa sempre più forte.

A tal proposito Sassoli ha dichiarato che: “È nella convenienza di tutti ragionare su come avere istituzioni europee nella pienezza di sviluppare un piano sulla ricostruzione”.

Sassoli: in attesa dell’Eurogruppo

Nell’intervento Sassoli evidenzia che ci sono tutti “Gli strumenti sul tavolo, aspetteremo le conclusioni dell’Eurogruppo che presenterà un ventaglio di proposte e naturalmente sono convinto che anche da parte di tutti i governi ci sarà la possibilità di trovare una buona soluzione”.
Lo enuncia apertamente il presidente del Parlamento europeo, “la soluzione è nel rafforzamento dell’Unione e di una Unione Europea che sia al servizio di tutti i Paesi e di tutti i cittadini. Possiamo farlo”.

Il rischio di un passo indietro

Sassoli ha poi aggiunto “Se non facessimo questo potremmo essere tutti esposti alla legge del più forte. Perché da questa situazione o ne usciamo insieme oppure sarà molto difficile resistere alle tentazioni di chi sarà più forte e vorrà condizionare lo spazio europeo. Noi questo non dobbiamo permetterlo”.

Sassoli: “Insieme sarà primavera”

Il presidente ha poi concluso: “Quando ci sono le gravi crisi qualcuno diventa più forte e non vorremmo che i modelli fuori dallo spazio europeo condizionassero la nostra vita. Noi dobbiamo uscire da questa situazione insieme.”
“Deve essere primavera per tutti”, pronuncia in tedesco David Sassoli.

Belardo, Gizzone, Grillotti, Tagliente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LabEuropa
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.